11 settembre…

Sono le 14.48 di oggi, 11 settembre
In America si sta commemorando la tragedia, con la lettura dei nomi di tutte le vittime.

Per non dimenticare!

Ground Zero
Ground Zero

*** Link alla Pagina che ho dedicato all’11 settembre 2001

Il giorno 11 settembre 2001, alle 8.45 e alle 9.03, ora di New York, due aerei partiti da Boston e diretti a Los Angeles, dirottati da terroristi di Al Qaeda, vengono scagliati, uno dopo l’altro, sulle torri gemelle del World Trade Center di Manhattan. Le Twin Towers, in fiamme, crollano poco dopo. Il sindaco di New York, Giuliani, parla di oltre 20.000 vittime. Mentre New York è ancora in preda al terrore, un terzo aereo dirottato viene fatto precipitare sul Pentagono a Washington, mentre un quarto viene abbattuto in Pennsylvania prima di raggiungere il suo obiettivo. E’ una tragedia che colpisce tutto il mondo civile.

11 settembre 2001

11 settembre 2001
bellissime foto postate su Twitter dalla prof. @PasquaAllegrini
la quale ha dedicato all’evento questo prezioso blog post







2 Responses to “11 settembre…

  1. Giò ha detto:

    Il modo migliore per commemorare questo giorno è dire basta ad ogni conflitto… e il modo migliore per evitare una guerra è non farla.

    • vittorianicolo ha detto:

      Sono d’accordo con te, Giovanni. Da ieri, ho dismesso, nei social, l’avatar con il fiocco giallo, e ho indossato nuovamente la bandiera della Pace, quella stessa bandiera che, ormai scolorita da sole e pioggia, è appesa al terrazzino della mia cucina da anni. Si è scolorita e intristita, la mia bandiera. Veramente, Giò, cosa possiamo fare? Possiamo parlare della Pace alle nostre allieve e ai nostri allievi, infondere in loro fiducia in un futuro senza armi, ma poi? E siamo certi che prima o poi un futuro senza armi ci sarà? Ti do la buona serata, Giovanni. Una Vic un po’ scoraggiata…

Leave a Reply