22 anni fa… Giovanni Falcone

Capaci, 23 maggio 1992 ~ Muoiono, in un uno spaventoso attentato, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani. Unico sopravvissuto, Giuseppe Costanza.

stele che ricorda, a Capaci, il tragico attentato
La stele che ricorda, a Capaci, il tragico attentato.



✩✩✩ Insieme per non dimenticare – Una giornata per promuovere la cultura della legalità – Tutta la programmazione RAI del 23 maggio 2014

23 maggio 1992, TG edizione straordinaria per la strage di Capaci



✩✩✩ Lo Speciale di «La Storia siamo noi», intitolato «Giovanni Falcone – Un giudice italiano


✩✩✩ Ricchissima antologia di video dedicati a GIOVANNI FALCONE da RaiTv


✩✩✩ La board che ho dedicato a GIOVANNI FALCONE All’interno link a materiali scaricabili ed usabili con gli alunni, link ad eventi passati di RaiScuola e MIUR e molto altro.


✩✩✩ da “Internazionale” del 23/05/2013: «La strage di Capaci, 21 anni dopo»


✩✩✩ «Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.» (Giovanni Falcone)


✩✩✩ «Sono morti tutti per noi, per gli ingiusti, abbiamo un grande debito verso di loro e dobbiamo pagarlo, continuando la loro opera, dimostrando a noi stessi e al mondo che Falcone è vivo, credendo in quei valori in cui crediamo, in cui DOBBIAMO CREDERE!» (Paolo Borsellino al funerale di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro)





Leave a Reply