Paolo Borsellino è vivo!

stellaLa stellina di oggi è per Paolo Borsellino.

20 anni fa…

il 19 luglio 1992, Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta Emanuela Loi (prima donna della Polizia di Stato caduta in servizio), Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, vengono uccisi in un agguato mafioso, in via d’Amelio, a Palermo.

Paolo Borsellino

Ricordo PERFETTAMENTE dov’ero e cosa stavo facendo, in quell’assolata, affocata domenica 19 luglio 1992. Da allora, sono trascorsi 20 anni; da allora, molte persone hanno abbandonato il loro viaggio insieme a me, altre ne ho incontrate. Ma Paolo Borsellino (come Giovanni Falcone, e come i miei cari a me più cari) mi accompagna quotidianamente, faro, luce, esempio.
E’ vivo!!! Lo avete reso immortale!!! E oggi, 19 luglio 2012, alle ore 16.58, lo ricorderò, con una lacrima e un sorriso ♥ ♥ ♥

Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Rita Atria sono vivi!

… e con loro gli agenti delle scorte e tutte le donne e gli uomini morti per mano di mafia: i loro insegnamenti continuano a vivere nei cuori delle persone oneste di buona volontà, le loro idee continuano a camminare sulle nostre gambe!


Paolo Borsellino vive!

clicca sull’immagine e vai alla board su Pinterest dedicata a PAOLO BORSELLINO






Tagged : , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply