Italiano per stranieri

SITI UTILI
I link possono risultare utili anche per chi volesse imparare le principali formule di saluto e acquisire le nozioni fondamentali per orientarsi in paesi stranieri (lingue: albanese – arabo – cinese – croato – francese – inglese – portoghese – spagnolo)

immagine puntina rossa
ITALIANO per STRANIERI
Link per scaricare un CD multimediale (in due parti) dal titolo “Benvenuti in Italia”: contiene la traduzione dei testi dall’italiano in otto lingue (albanese, arabo, cinese, croato, francese, inglese, portoghese, spagnolo)
BENVENUTI IN ITALIA” è composto da quattro sezioni:
1. Comunicare in italiano, contenente un glossario con le parole e le frasi di dialogo più comuni relative a 10 situazioni della vita di tutti i giorni.
2. Educazione alla legalità, contenente tutte le principali leggi ed i regolamenti fondamentali per entrare a far parte regolarmente della nostra Comunità.
3. Il mondo del lavoro, contenente note e suggerimenti sulle modalità e le tecniche per la ricerca di un lavoro.
4. Il comune, contenente tutte le indicazioni e le informazioni utili relative gli uffici ed ai compiti svolti dalle singole amministrazioni comunali.

immagine puntina rossalogo Rotary Internationalimmagine bandiera italiana Link al Progetto Alfabetizzazione Rotary International
Navigando nel sito – INTERESSANTISSIMO – si possono reperire link a glossario e situazioni on line (“LAVORO E MESTIERI” – “SANITA’ E SALUTE”) con traduzione, dall’italiano, nelle seguenti lingue: albanese, arabo, cinese, croato, francese, inglese, portoghese, spagnolo – a cura del Rotary International



I link sono gli stessi che avevo già inserito a suo tempo (precisamente il 15 novembre 2009) nel gruppo “victoriablog” su facebook. Li inserisco nuovamente qui, per facilitare un collegamento più immediato e a portata di mano.

Comments are closed.